Domenica 17 Dicembre 2022, presso la sede dell’associazione “La Rada” dell’Idroscalo di Ostia, soci e amici si sono ritrovati per un momento di festa pre-natalizia. Era presente anche il vescovo ausiliare di Roma che la mattina ha celebrato la messa nella piccola cappellina dell’Assunta con don Fabio, in un’atmosfera di semplicità e fraternità, come potete vedere dalle foto.
Durante la giornata sono stati esposti per la vendita i lavori realizzati dalle persone coinvolte nel progetto principale dell’associazione: creare lavoro manuale per gli abitanti del territorio, in vari ambiti, compreso il restauro di mobili e oggetti. E i risultati sono davvero belli! Chi li avrà acquistati, avrà contribuito a fare un regalo natalizio solidale non meno bello dei prodotti industriali che si trovano nei negozi, anzi! Qua la bellezza del lavoro artigianale è un di più, insieme al valore aggiunto del recupero di una cosa che, altrimenti, sarebbe stata destinata alla discarica.
Erano esposti anche i nostri CD MUSICALI. La loro distribuzione a offerta libera procede lenta ma costante; tante piccole gocce d’amore con le quali abbiamo già potuto fare 2 bonifici all’associazione “La Rada”, per un totale di 300 euro (pubblichiamo in fondo al post le ricevute oscurando i dati sensibili); a questi si devono aggiungere le offerte di chi va direttamente in associazione a prendere il CD. Certo, questo è poco ma se ognuno di noi non si tirasse indietro difronte al poco che può fare… SAREBBERO MOLTE DI MENO LE PERSONE CHE SI TROVANO SOLE AD AFFRONTARE I LORO PROBLEMI SOCIO-ECONOMICI.
Se ancora non avete preso il nostro CD in offerta, contattateci e ve lo faremo avere! Se siete di Roma, potreste fare una passeggiata all’Idroscalo di Ostia per chiederlo direttamente alla sede dell’Associazione “La Rada”, a Via della Carlinga 93.
“Imparai che essere amati non è niente mentre amare è tutto”
(Opera: “Sull’amore” di Hermann Hesse)